Community

“Desidero ringraziare tutta l’accademia BSA, la Direttrice, il Direttore, le e gli Insegnanti, i vari Operatori, le Compagne e anche tutti quelli che senza volere non ho menzionato. Accademia BSA che ha creduto in me dandomi tutte quelle basi che mi porterò con me per tutta la vita nella professione d’estetista. Un anno accademico intenso che passerà alla storia anche a causa del Covid-19, dove BSA ha saputo subito mettere in campo quelle tecnologie grazie sistemi di insegnamento innovativi in modo che noi alunni abbiamo potuto comunque apprendere tutte quelle conoscenze preziose per la nostra professione, teoriche e pratiche. Grazie mille.”

Keran

 

In realtà ho appreso molto in questo anno, molto più che nei miei quasi sei anni di lavoro sul campo, perché le lacune erano molte, le informazioni spesso non del tutto corrette o non motivate da tesi scientificamente verificabili. Per tutto questo non posso che ringraziare tutti i miei professori. Il Prof. Borellini che con molta schiettezza mi ha spiegato come in realtà la formazione continua e la passione per questo lavoro sono la chiave per contraddistinguersi in un mondo di “zombie” (cit. Dott. U. Borellini) dove la conoscenza è alla base di una futura carriera di successi. E infine come non ringraziare i miei compagni di viaggio, un bellissimo gruppo, unito anche se di età, sesso e razza diverse, con il quale, almeno spero, continuare a mantenere un legame di amicizia e, perché no, magari anche lavorativo un giorno.

Lisa

 

“Per me è stato un piacere aver potuto fare la vostra conoscenza, e aver preso da ognuno di voi nuove conoscenze. Da una parte mi dispiace dovervi salutare, ma se questo saluto significherà che avrò imparato a volare da sola, allora sarò felice di salutarvi. Grazie di tutto! Con affetto”

Andreia

 

“Un ringraziamento particolare ai docenti e alla direzione che hanno chiarito i miei dubbi con professionalità e competenza, permettendomi di affrontare tutti i temi in modo completo. Il lavoro di ricerca svolto, e l’anno accademico intero, è stato un misto di scienza, passione per la professione ed amore per il prossimo.”

Angela

 

“Tengo a ringraziare con tutto il cuore i miei carissimi insegnanti che mi hanno aiutato a percorre questo meraviglioso anno e che mi hanno aperto un mondo di nuove conoscenze e una porta per il mio futuro; grazie della vostra pazienza e impegno che mi avete offerto. Un grazie a tutti voi perché grazie alla BSA, la mia passione è diventata il mio lavoro.”

Carina

 

“Posso affermare che il team BSA è formato da persone non solo altamente formate e professionali ma da persone con un’umiltà infinita, che trasmettono in ogni piccola e grande cosa che fanno tutta la loro passione. Ringrazio le mie compagne di scuola, che anche dopo aver concluso il loro anno di formazione mi sono sempre rimaste vicine, mi hanno aiutata e incoraggiata a non mollare per arrivare alla fine del mio percorso. Affrontare questo cammino con tutte queste meravigliose persone è stata un’esperienza fantastica ed irripetibile, ognuna di loro mi lascia qualcosa nel cuore che non dimenticherò mai, spero nel mio piccolo di essere riuscita a lasciar loro un qualcosa di mè. Ringrazio chi è passato anche solo per qualche istante nella mia vita perché mi ha donato qualcosa per crescere. Grazie di cuore a tutti voi.”

Silvana

 

“Ci tengo a ringraziare i professori dell’accademia Beauty Source Academy che mi hanno permesso di imparare moltissimo non solo su questi prodotti ma anche sulle funzionalità del mio corpo e su ciò che è giusto o sbagliato applicare sulla mia pelle ma soprattutto su quella delle mie future clienti. Ringrazio la scuola per la disponibilità e per la cortesia. Questo percorso scolastico mi ha fatto appassionare ancora di più alla figura professionale dell’estetista incoraggiandomi a continuare con specializzazioni che ritengo idonee alla mia persona ed alle mie passioni personali.”

Federica

 

“..per fortuna ho incontrato delle persone che mi hanno capita, rispettata e che non si sono mai risparmiate nel venirmi incontro e nell’aiutarmi e queste persone siete voi. Ad oggi, se c`è una cosa che ho capito è che se lo voglio e se ci metto la forza di volontà e la positività, io posso diventare tutto ciò che voglio e se ad oggi io riesco ad avere questa convinzione il merito è anche vostro. Io quindi vi ringrazio di cuore uno ad uno.. In generale, credo che a qualsiasi età si possa imparare tanto, ma ciò che apprendo io ora a sedici anni è quello che mi porterò dietro per tutta la vita e che contribuirà a realizzare la persona che sarò poi da grande, ed io da questa scuola mi porterò dietro sicuramente moltissimo, sia a livello professionale che umano. Spero che vi ricorderete di me, vi ringrazio di nuovo di cuore.”

Giada

 

“Vorrei ringraziare al personale docente per tutta la pazienza, la professionalità con la quale hanno sempre eseguito il loro lavoro, sempre disponibile a dare una mano e farci capire l’importanza di essere preparato per il mondo del lavoro dell’estetista.. motivandoci sempre a non essere delle estetiste comuni, bensì in grado di consigliare con professionalità e padronanza per poter fare la differenza nel nostro lavoro. A tutti i miei compagni, ragazzi grazie infinite! Grazie.”

Mariel

 

“Sono entrata nel mondo dell`estetica in punta di piedi circa 3 anni fa, ho iniziato il primo corso come onicotecnica, e piano piano mi sono poi appassionata a tutto quello che riguardava il benessere del corpo e della mente. Con tanti sacrifici ho costruito giorno per giorno il mio centro estetico, ho fatto tanti corsi che mi hanno permesso di lavorare, ma più passava il tempo più mi rendevo conto che conoscere i protocolli non bastava, mi mancava la base. Da qui la decisione di iscrivermi a una scuola seria, e colmare le lacune che sentivo di avere e che mi pesavano sempre di più. Amavo il mio lavoro prima di entrare in questa scuola ma ora grazie a tutti voi e ai vostri Preziosi insegnamenti, se possibile, lo amo ancora di più. GRAZIE”

Romina

 

“Grazie alla scuola BSA Lugano e alla professionalità dei Docenti ho imparato tantissime cose che finora non sapevo, sono contenta del metodo utilizzato per apprendere gli argomenti.”

Monica

 

“Vorrei ringraziare i professori per questa opportunità che mi ha reso consapevole di voler scoprire nuovi trattamenti per migliorare il mio aspetto fisico e perché no, aiutare anche altre persone.”

Eleonora

 

“Terrò sicuramente a cuore i vostri insegnamenti e farò tesoro di quest’anno trascorso a vostro fianco. I miei più sinceri ringraziamenti.”

Anaiza

 

“Sono sempre stata convinta della mia scelta e adesso lo sono ancora di più. Spero un giorno di poter mettere in pratica tutto quello che ho imparato grazie alla scuola e i corsi frequentati.”

Simona

 

“Eccomi giunta alla fine di questo splendido anno nella Beauty Source Academy – BSA, nei quali sono maturata come professionista in quella mia grande passione che è l’estetica; ma anche e soprattutto come persona, soprattutto ad amarmi di più, a sentirmi unica, insomma ad accettarmi per quella che sono. Amo le persone che nella loro professione trasmettono passione e fiducia, e voi me l’avete sempre trasmessa. Desidero ringraziarvi di cuore per il sostegno costante e affettuoso di ogni giorno, e per aver sempre creduto in me. Spero di poter raggiungere nuovi traguardi importanti nella vita. I miei più cari ringraziamenti”

Flaka

 

“Sin dall’inizio di questo percorso formativo presso la vostra scuola mi sono resa conto che questo genere d’attività è quello che sicuramente desidero mettere in pratica. Mi sono appassionata e sono sicura che la passione e il desiderio di svolgere questa attività mi darà ottimi risultati sia a livello professionale, sia a livello personale e mentale.”

Viktoria

 

“..chi entra in uno studio di estetista vuole essere rilassato, ascoltato, capito, e trattato secondo le sue esigenze personali, ma ha bisogno anche dei suoi tempi e spazi. Per questi motivi di diversità delle persone noi estetiste dobbiamo essere più che altro professioniste e procedere con il nostro lavoro a regola d’arte dal primo approccio con la cliente per poterlo capire, metterlo a suo agio e soddisfarlo con successo le sue esigenze trasmettendogli fiducia e benevolenza. Una estetista”

Marina

 

“..Sono infine grata ai miei insegnati per essere andati oltre le semplici nozioni scolastiche e avermi trasmesso una grande passione per questo lavoro che spesso viene sminuito e che invece, se svolto con criterio e consapevolezza, può avere grandi effetti positivi sulle persone. Spero che nella mia professione riuscirò a sfruttare al meglio ciò che mi è stato insegato durante l’anno nella BSA academy. Grazie ancora di tutto.”

Carola

 

“Eccomi giunta alla fine di questo splendido anno nella Beauty Source Accademy – BSA, nei quali sono maturata come professionista in quella mia grande passione che è l’estetica; ma anche e soprattutto come persona, soprattutto di amarmi di più, a sentirmi unica, insomma ad accettarmi per quella che sono. Amo le persone che nella loro professione trasmettono passione e fiducia, e voi me l’avete sempre trasmessa. Desidero ringraziarvi di cuore per il sostegno costante e affettuoso di ogni giorno, e per aver sempre creduto in me. Spero di poter raggiungere nuovi traguardi importanti nella vita. I miei più cari ringraziamenti.”

Kathya

 

“Ho capito che il lavoro dell’estetista non è solo una semplice ceretta o una manicure, è frutto di impegno e passione, oltre che di professionalità, perché siamo un punto di riferimento a 360 gradi per tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e ritrovare se stesse e spero di riuscire a mettere in pratica tutto quello che ho imparato, cosi da potermi migliorare sempre di più, giorno dopo giorno.”

Miriam

 

“La mia conclusione di questo percorso scolastico è che la professione di estetista dovrebbe essere più valorizzata e tutelata perché chi fa questa professione si occupa del corpo e dell’anima della persona che entra nel suo studio quindi trovo giusto che si dia più valore a chi fa questo mestiere.. Ringrazio tutto lo staff della Scuola di Estetiste della Lugano Beauty Source Academy, GRAZIE!!”

Noela

 

“Voglio ringraziare tutti i docenti della BSA Academy che mi hanno accompagnato con professionalità e pazienza in questi miei primi passi in una professione che da tanto tempo ho voluto imparare. Sono ben conscia, che – come detto – sono solo all’inizio di questo mio percorso professionale, ma sono sicura che svolgerò la professione con tanto amore e passione, con assoluta concentrazione sulla qualità non solo del mio lavoro, ma anche dei prodotti cosmetici e macchinari da utilizzarsi. So poi perfettamente, che in questa professione non si ha mai finito di imparare e per questo mi impegnerò per essere continuamente aggiornata sulle ultime tecniche, sulle novità in materia di prodotti, macchinari e attrezzature.  Insomma, cercherò di essere una buona rappresentante del mondo delle estetiste professionali. Grazie ancora.”

Ala

 

“Per concludere vorrei ringraziare tutti gli insegnanti e la direzione della scuola BSA poiché grazie a loro ho finalmente trovato la professione che mi piace fare e ho imparato molte cose nuove e interessanti che sono sicura mi saranno utili e mi serviranno in futuro.”

Giada

 

“Il mio anno accademico è iniziato in febbraio 2020, con il mio grande dispiacere si sta svolgendo al termine, dico questo perché mi sono affezionata allo studio che non pratico da tantissimo tempo, alle lezioni di pratica e vedermi migliorare e affinare le mie capacità giorno dopo giorno, le compagne che mi sono state vicine nei momenti purtroppo non piacevoli della vita, alle docenti che hanno saputo trasmettermi quella passione per un mestiere da me prima sconosciuto e sottovalutato. Mi sono rimessa in gioco per scoprire e studiare un mondo nuovo e inaspettato, rivelatosi una passione meravigliosa. Man mano che seguivo le lezioni e mi formavo, la mia curiosità aumentava sempre di più nei confronti di questo mondo, perché è così vasto e pieno di sfaccettature. Ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo, la tecnologia e la medicina si evolvono giorno dopo giorno, e anche noi nel nostro settore dobbiamo adeguarci in base ai cambiamenti. Trovo tutto questo affascinante, perché noi futuri estetisti non avremo un lavoro statico, bensì dinamico. Grazie davvero a tutti, resterete nel cuore.“

Laura

 

“Vi ringrazio per la pazienza e il cuore che ci avete messo in questo anno.”

Chiara