ANNO ACCADEMICO
Struttura del corso:
Il corso di Estetica si articola in annuale o biennale, di durata di 12 o 18 mesi, con inizio dell’Anno Accademico a Febbraio o Settembre.
Si tratta di un percorso intensivo suddiviso in lezioni teoriche e tecniche applicate, scandito da test intermedi ed esami finali.
Al termine dell’iter formativo e, dopo aver superato gli esami, viene rilasciato il Diploma di Estetica.
Orario dei corsi:
Gli allievi/e della scuola potranno scegliere la fascia oraria quotidiana in cui frequentare i corsi, ossia al mattino o al pomeriggio.
Mattino:
8.30-12.30
Pomeriggio:
13.00 – 17.00
PROGRAMMA SCOLASTICO
Viene definito annualmente con i singoli docenti e si articola in circa 900 ore di insegnamento.
Vacanze: Natalizie, Carnevale, Pasquali, Estive
Festività: Festa del papà, Festa dei lavoratori, Ascensione, Lunedì di Pentecoste, Corpus Domini.
Test intermedi: durante l’anno.
Esami: a fine anno scolastico, le sessioni d’esame si svolgono nei mesi di Febbraio e Luglio
SCARICA IL —> PROGRAMMA
METODI E TECNICHE D’INSEGNAMENTO
Metodo concreto, ben strutturato ed innovativo. Utilizzando tecniche equilibrate, insegna a prendersi cura responsabilmente della/del cliente, ponendo le basi per una visione olistica delle cause e trasmettendo professionalità, capacità e cortesia.
Si inizia dall’accoglienza, per arrivare, attraverso le varie fasi e i consigli, all’applicazione del trattamento adeguato scelto con la/il cliente e di sua piena soddisfazione.
Infine si punta l’attenzione alla fidelizzazione, un elemento importante che qualifica la propria attività e ne sottolinea la competenza. Lo scopo finale è quello di restituire il benessere generale attraverso il riequilibrio estetico nel pieno rispetto dell’anatomia e fisiologia umana.
Le aule sono accessoriate con apparecchiature moderne e funzionali, di cui viene insegnato l’uso, l’applicazione e la manutenzione. Sono dotate delle strutture richieste dalla legge, per consentire un apprendimento pratico ed efficace per l’immediato inserimento nell’attività professionale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le modalità e la scadenza del termine per le iscrizioni sono definite annualmente.
La selezione dei candidati e l’iscrizione al corso avviene tramite colloquio con la Direzione e l’Amministrazione.
ATTIVITÀ EXTRA-SCOLASTICHE
Gli allievi/e, per completare al meglio il proprio curriculum di studi, teorici e pratici hanno la possibilità di svolgere attività professionali organizzate dalla BSA ACADEMY, tramite la partecipazione attiva ad eventi, fiere del settore e sessioni di pratica extra-scolastiche con modelle esterne.