Formazione

ANNO ACCADEMICO

L’anno accademico dura 1 anno, da settembre ad agosto.
Si tratta di un anno intensivo suddiviso in lezioni teoriche e tecniche applicate, scandito da test intermedi ed esami finali.

Al termine dell’iter formativo e, dopo aver superato tutti gli esami, viene rilasciato il Diploma di estetica.

iconaPDF Brochure


Stiamo organizzando un corso serale di due volte alla settimana della durata di 18 mesi.

Orario dei corsi

Gli allievi della scuola potranno scegliere la fascia oraria quotidiana in cui frequentare i corsi, ossia al mattino, al pomeriggio oppure la sera.

Mattino
8.30 – 12.30
Sera
18.00 – 22.00

Pomeriggio – Pratica: 
13.00 – 17.00

PROGRAMMA SCOLASTICO

PROGRAMMA SCOLASTICO

Viene definito annualmente con i singoli docenti e si articola in circa 900 ore di insegnamento.


Vacanze
: Natalizie, Carnevale, Pasquali, Estive

Festività: Festa del papà, Festa dei lavoratori, Ascensione, Lunedì di Pentecoste, Corpus Domini.

Test intermedi: durante l’anno.

Esami: a fine anno scolastico.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

METODI E TECNICHE D’INSEGNAMENTO

Metodo concreto, ben strutturato ed innovativo. Utilizzando tecniche equilibrate, insegna a prendersi cura responsabilmente della/del cliente, ponendo le basi per una visione olistica delle cause e trasmettendo professionalità, capacità e cortesia.

Si inizia dall’accoglienza, per arrivare, attraverso le varie fasi e i consigli, all’applicazione del trattamento adeguato scelto con la/il cliente e di sua piena soddisfazione.

Infine si punta l’attenzione alla fidelizzazione, un elemento importante che qualifica la propria attività e ne sottolinea la competenza. Lo scopo finale è quello di restituire il benessere generale attraverso il riequilibrio estetico nel pieno rispetto dell’anatomia e fisiologia umana.

Le aule sono accessoriate con apparecchiature moderne e funzionali, di cui viene insegnato l’uso, l’applicazione e la manutenzione. Sono dotate delle strutture richieste dalla legge, per consentire un apprendimento pratico ed efficace per l’immediato inserimento nell’attività professionale.

DIVENTA COLLABORATRICE ESTERNA

Le allieve, per completare al meglio il proprio curriculum di studi, teorici e pratici hanno la possibilità di effettuare degli stage formativi di corta e medio-lunga durata.

Alcune delle nostre allieve sarebbero liete di prestare servizio gratuito presso i Centri di Bellezza, parrucchiere-estetista, Centri di remise en forme, Case di riposo e Spa per mettere in pratica le loro conoscenze già acquisite, come: un’epilazione corretta anche integrale, manicure, pedicure estetica, massaggio circolatorio e trattamenti anti cellulite, trattamenti crio e termici, utilizzo di pressoterapia e TechniSpa.

SE SEI INTERESSATO ALLA NOSTRA FORMAZIONE E VORRESTI MAGGIORI INFORMAZIONI?