fbpx

Chi Siamo

Beauty Source Academy è una Scuola privata svizzera di Estetica e Wellness che offre una formazione professionale eccellente e completa.

BSA Academy


Il settore dell’estetica e del benessere è in continua espansione, quando apre nel cuore di Lugano la BSA Beauty Source Academy. Academy perché vuole essere un luogo di crescita sia personale che professionale, oltre ad un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprenderla.

L’Accademia è situata nel cuore di Lugano, in piazza Cioccaro 10, nelle vicinanze di via Nassa, la più rinomata per i suoi negozi eleganti e raffinati e, in prossimità della funicolare che collega direttamente con la stazione ferroviaria.

Obiettivo


L’obiettivo primario di Beauty Source Academy è di dare una formazione all’avanguardia per poter competere nel mercato. Infatti vanta fra il suo team medici di fama internazionale e professionisti del settore. Li accompagnano uno staff didattico, gestionale e amministrativo altamente qualificato e attento alle esigenze degli allievi e allieve.

La Scuola ha la durata di 12 o 18 mesi e al termine, dopo aver superato tutti gli esami, viene rilasciato il Diploma di estetica. Inoltre propone Corsi di perfezionamento e specializzazione, sia per chi già lavora in questo settore, sia per chi vuole avvicinarsi al mondo della bellezza olistica.

6 Buoni Motivi per Scegliere BSA



Formazione d'eccellenza grazie anche a tecniche d'avanguardia
Docenti di alto livello e di fama internazionale
Opportunità di svolgere attività professionali extrascolastiche
Ambiente accogliente e capace di stimolare le capacità individuali
Orario flessibile e adatto ad ogni esigenza
Metodologie innovative nelle tecniche di apprendimento
parallax background

Filosofia

Professionalità


La Beauty Source Academy non vuole solo essere una semplice scuola di estetica, bensì un’Accademia in cui si apprende l’arte dell’approccio olistico che inizia dall’accoglienza alla cliente, ai trattamenti integrali di corpo, viso, mani e piedi, fino all’apprendimento scientifico più specifico.

Per queste sue peculiarità si rivela dunque un luogo di crescita ideale, sia personale che professionale per ogni allievo, come pure un punto di riferimento scolastico per chi vuole intraprendere la professione di estetista o di direttrice di un centro di benessere.

La Bellezza di Venere


Dall’antica Grecia ci giungono insegnamenti diversi di cui parlano i grandi filosofi umanisti, come Ippocrate, Aristotele e Platone, i quali definiscono il “bello” come il “vero”. La bellezza e il benessere hanno sempre avuto uno stretto rapporto tra arte e società fin dai tempi antichi. Oggi più che mai l’uomo ricerca l’equilibrio globale, dove anche l’aspetto estetico ha un suo ruolo importante. La bellezza esprime ancora la speranza e l’esigenza che il singolo, la società e la natura possono veramente convivere armonicamente.

Venere è qui intesa come benessere di corpo, mente e spirito, obiettivo principale su cui si focalizza l’Accademia, per trasmettere ai suoi allievi l’importanza di un lavoro olistico. Venere é inoltre da sempre considerata il simbolo della bellezza e della perfezione, sia interiore che esteriore, valori che sono l’anima di questa Accademia.

la nascita di venre - botticelli (BSA ACADEMY)

La Nascita di Venere - Botticelli


parallax background

Direttore e Docenti


Dottor Umberto Borellini

Direttore didattico e Docente Cosmetologia


Dottor Umberto Borellini, laureato in Farmacia e in Psicologia, si è specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche. È associato alla SICC (società italiana di chimica e scienze cosmetologiche) dal 1989, nonché membro di vari “Board” scientifici.

Ha pubblicato vari libri e i suoi articoli scientifici e divulgativi appaiono su diverse riveste del settore. È responsabile scientifico di una società di ricerca e produzione cosmetica e consulente tecnico e scientifico dell’industria cosmetica per cui ha formulato centinaia di prodotti.

Fra le sue opere vi citiamo in particolare il libro “Cosmetologia” e il best seller “La divina cosmesi”.

In BSA Academy, il Dottor Umberto Borellini, è Direttore Didattico, Docente e Responsabile dell’Unità formativa di Cosmetologia.



Dottoressa Stefania Schiavo

Docente Materie Scientifiche


Stefania Schiavo, laureata nel 2011 in Scienze Biologiche all’Università degli studi di Bari nel Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica, si specializza nel 2015 in Biologia Magistrale - Scienze Biosanitarie con curriculum nutrizionistico.

Vanta di diverse esperienze in qualità di assistente di docenti universitari e ha svolto diverse attività professionali di ricerca nel campo microbiologico e chimico-clinico.

In BSA Academy, Stefania Schiavo, è Docente e Responsabile dell’Unità Formativa delle Materie Scientifiche.


Dott.ssa Claudia Migliore

Docente Tecniche Applicate


Claudia Migliore, laureata in Comunicazione Pubblicitaria curricula Comunicazione Turistica e Organizzazione di Eventi nel 2011 presso l’Università degli studi di Urbino, a partire dal 2005 segue diversi corsi di formazione in ambito Estetico e Onicotecnico, decidendo di formalizzare l’esperienza lavorativa acquisita negli anni conseguendo la qualifica di Estetista Professionista nel 2017.

Ha prestato servizio in diversi centri estetici sia come dipendente che come titolare e ha sviluppato attività di Docenza Tecnica presso Accademie Estetiche e Aziende di Ricostruzione Unghie.

In BSA Academy, Claudia Migliore, è Docente e Responsabile dell’Unità Formativa delle Tecniche Applicate.

INTERLOCUTORI